Come preparare una lasagna perfetta

Rosalba De Carlo ha pubblicato un libro diviso in due volumetti in cui spiega come preparare una perfetta lasagna all’italiana. Il lavoro è costituito essenzialmente da immagini, un vademecum visuale attraverso cui si ripercorrono le varie fasi della preparazione. Dalla realizzazione della pasta partendo dalla farina, fino alla cottura della lasagna seguendo ben 15 ricette appartenenti alla tradizione gastronomica salentina. Attualmente il libro è pubblicato solo in inglese. E’ acquistabile online su Amazon e su molti altri store, disponibile in versione kindle e cartacea con un sistema di Print o demand.

 

I libri sono entrambi in vendita QUI.

Ricorda però che Amazon ha più sedi nel mondo. Ti consiglio quindi, per risparmiare sui costi di spedizione qualora volessi acquistare la copia cartacea, di consultare lo store della tua nazione cercando semplicemente ‘Rosalba De Carlo’.

 

Il primo dei due volumi: le ricette

Questo libro contiene 15 ricette per preparare saporite e raffinate lasagne al forno. Con oltre 130 immagini, le mani di Rosalba De Carlo ti guidano ad ogni passaggio… impossibile sbagliare.
Ha una particolarità: gli ingredienti prevedono l’utilizzo di una lasagna precotta normalmente disponibile in vendita, poiché non tutti hanno il tempo per preparare quella fresca. Poi, se proprio ti vuoi sbizzarrire e stupire i tuoi amici a tavola, puoi preparare le lasagne con le tue mani, consultando il secondo dei due volumi e seguendo le indicazioni dettagliate di Rosalba.
Inoltre fra gli ingredienti il libro considera come ‘già preparati da te’ il sugo di pomodoro e la besciamella, che puoi acquistare già pronta. Queste due ricette sono incluse nel secondo volume.

 

Il secondo volumetto: come preparare la lasagna fresca a mano

Questo volumetto invece è un vero e proprio percorso di immagini su come preparare la lasagna fresca, dalla farina sul tavolaccio fino alla spianata dell’impasto ed al taglio della sfoglia. Inoltre contiene la ricetta di come preparare il sugo di pomodoro di Rosalba e la besciamella fresca, per evitare di acquistare quella in brick.

Se non sai chi è Rosalba De Carlo, leggi QUI un articolo su di lei, anche se nella categoria col suo nome troverai altre informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *